Fisioterapia

physiotherapie_bozen_beyond.jpg

Come Back Stronger

 Il legame tra infortunio e recupero che di solito manca è la comunicazione tra i singoli esperti.

Per questo motivo, diamo grande importanza alla collaborazione tra pazienti, medici, fisioterapisti e scienziati dello sport e abbiamo così sviluppato un programma terapeutico unico.

Il nostro concetto olistico combina fisioterapia e allenamento.

A Partire dalla terapia post-operatoria, dal trattamento manuale, alla stabilizzazione, al rafforzamento e alla ricostruzione, offriamo tutto da un'unica fonte.

L'interazione dei vari esperti ci permette di offrire un trattamento di successo in una vasta gamma di aree:

Per esempio, mal di schiena, ernia, lesioni del legamento crociato, fratture ossee, distorsioni, stiramenti, legamenti strappati, tensione o altri dolori e patologie croniche.

Identificare la causa invece di combattere solo i sintomi

Il nostro approccio terapeutico mira non solo ad alleviare il dolore, ma a trovarne la causa e risolverla. Questo processo richiede una valutazione approfondita e la cooperazione attiva del paziente.
Dopo l'anamnesi e la consultazione con il medico curante, ha luogo un esame molto preciso del corpo. Non guardiamo solo le singole parti, ma anche interi schemi di movimento. Questo cosiddetto SFMA - Selective Functional Movement Assessment ci permette di identificare la causa esatta del problema e quindi sviluppare una strategia di trattamento sostenibile.

img_9907.jpg

Allenamento riabilitativo

In quasi tutte le fasi della terapia, il paziente può e deve anche muoversi.
La cooperazione tra fisioterapista e allenatore è essenziale e noi lavoriamo sempre secondo un certo sistema.

I deficit e le asimmetrie muscolari vengono eliminati attraverso un allenamento mirato, ottimizzando così il processo di riabilitazione.
L'attenzione non è solo sulla parte lesa del corpo, ma tutto il corpo viene allenato. Questo ci permette  di far ritornare il paziente il più rapidamente possibile nella vita quotidiana o a praticare il suo sport preferito.

Ristabilimento della mobilità
Attivazione e controllo motorio
Stabilizzazione e rafforzamento
Implementazione dinamica del movimento

Contatto

Contattaci
Beyond HP srl