Athlete Guideline

Athlete Guide

Programma 07.10.2023

Registrazione gara e ritiro pettorali: 07.10.2023: dalle ore 08:00-9.45

Inizio gara PRO Challenge: ore 10:00
Inizio gara FUN Challenge: ore 11.00

Distanze e svolgimento

PRO CHALLENGE: ca. 16 km, 500 m di dislivello
FUN CHALLENGE: ca. 6 km, 180 m di dislivello

Indicazioni stradali

Parcheggi: via Monticolo, 37, 39057 Appiano
In auto:
Da Bolzano in direzione Appiano circa 30 minuti.

Area Evento: raggiungibile solo a piedi
via Monticolo 53 - 39057 San Michael/Appiano (al lido del grande lago di Monticolo)

Prima della gara

Porta con te la conferma della tua registrazione e la tua carta d'identità
Porta con te l’e-mail di conferma, la tua carta d'identità o il passaporto. Ricontrolla se hai presentato il certificato medico. In caso contrario, puoi inviarlo a challenge_at_beyond-hp.it fino a 48 ore prima della gara.

Mangia e bevi
È importante mangiare e bere acqua a sufficienza nei giorni prima della gara.

Lascia a casa gli oggetti di valore
I tuoi effetti personali sono al sicuro nel nostro Bag Check, ma ti consigliamo di lasciare a casa oggetti di valore come orologi o gioielli. Puoi lasciare il tuo bagaglio amano a noi. Non deve superare le dimensioni di una borsa sportiva o di uno zaino, dato che non abbiamo un armadietto.

Porta con te dei contanti in modo da poter pagare il parcheggio, cibo e bevande il giorno della gara. (L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per gli articoli consegnati)

Porta uno zaino di idratazione
Lungo il percorso trovi delle stazioni di ristoro, ma ti consigliamo comunque di portare uno zaino idrico/Camelbak.

Gel e barrette energetiche
Ti consigliamo di portare gel e/o barrette energetiche per ricaricarti di energia. Ricordate comunque che partecipi ad un Green Event e non si possono gettare rifiuti lungo il percorso!

Docce / Cambio vestiti
In loco hai la possibilità di lavarti grossolanamente. Ricorda di portare un asciugamano e un cambio pulito. Ti suggeriamo di avere anche un sacchetto in cui deporre i vestiti sporchi, così potrai di nuovo mischiarti nella folla tutto pulito ;)

Il giorno della gara

Prevedidi essere sul posto almeno 90 minuti prima della partenza per prepararti alla gara.

Parcheggio
Trovi un parcheggio a pagamento in loco. Basta seguire le indicazioni!

Presentati alla tenda di registrazione
Recati alla tenda di registrazione con un documento di identità con foto valido, per ritirare i documenti di gara e il chip e braccialetto per il cronometraggio. Solo voi potete ritirare i documenti di gara. Non possono essere ritirati da terzi.

Per distinguere i corridori della PRO CHALLENGE da quelli della FUN CHALLENGE, i corridori della PRO CHALLENGE devono indossare durante la gara la fascia frontale inclusa nel pacchetto di partenza.

Indossa il pettorale e il chip di cronometraggio.

Puoi cambiarti nell'area spogliatoio. Applica il tuo numero di partenza in modo ben visibile sulla parte anteriore della tua maglietta. Indossa anche il braccialetto con il tuo chip di rilevamento del tempo, altrimenti non potremo registrare il tuo tempo e verrai squalificato.

Bag Check
Al Bag Check è possibile lasciare i propri effetti personali gratuitamente e riprenderli dopo la gara.

Zaino di idratazione/Camelbak
Assicurati di avere abbastanza acqua!

Ora di inizio
Arriva all'area della partenza almeno 15 minuti prima della tua gara.

Regole di comportamento

Mantieni la destra
Per permettere ai corridori più veloci di superarti, sei pregato di rimanere sul lato destro.

Sorpassa a sinistra
Se vuoi superare, fallo sapere agli altri corridori - ma resta sempre amichevole!

Niente rifiuti sul percorso
Partecipi ad un Green Event e questo non è l'unico motivo per cui non dovresti gettare rifiuti a terra. Se lo fai, sarai squalificato.

Bevi acqua durante la gara!
Puoi rifornirti d’acqua in ogni stazione di ristoro. È previsto un bicchiere per ogni atleta!

Esercizio di penalità 
Se non si supera un ostacolo, si devono eseguire 30 (PRO CHALLENGE) o 10 (FUN CHALLENGE) burpees di penalità.

Esecuzione corretta di un burpee: fai uno squat profondo e posiziona i palmi delle mani sul terreno. Fai un salto all'indietro in posizione di plank. Successivamente fai una flessione, toccando terra con il petto. Salta di nuovo in avanti in posizione di squat, seguito da un salto verso l'alto. Durante il salto in alto il busto deve essere eretto e le mani devono essere sopra la testa.

Se sei un atleta del percorso lungo, il nostro assistente potrebbe chiederti di ripetere i burpees che non sono stati fatti in modo conforme, altrimenti potresti essere squalificato.

Aiuto da altri atleti
Per la distanza lunga: dovete superare gli ostacoli da soli; se vi fate aiutare da qualcuno, l'ostacolo sarà considerato non completato e riceverete un esercizio di penalità (vedi il punto esercizio di penalità).

Nella distanza breve, ovvero la FUN CHALLENGE, ci si può aiutare a vicenda per superare gli ostacoli (solo gli atleti che corrono la stessa distanza). Nella FUN CHALLENGE sarete accompagnati da un coach che vi aiuterà se necessario.

Rispetta lo staff 
I nostri volontari fanno un ottimo lavoro per tenerti al sicuro e sostenerti. Ascoltali e ringraziali per il loro aiuto!

Dopo la gara

Prendi la tua borsa finisher: Dopo aver tagliato il traguardo, ricevi la tua borsa finisher.

Doccia: In loco hai la possibilità di lavarti grossolanamente. Ricorda di portare un asciugamano e un cambio pulito. Ti suggeriamo di avere anche un sacchetto in cui deporre i vestiti sporchi, così potrai di nuovo mischiarti nella folla tutto pulito ;)

Tempi e risultati: Appena arrivi, consegna il tuo chip agli aiutanti! Al momento dell’iscrizione, riceverai un chip per il cronometraggio della gara. Il tuo tempo verrà così automaticamente registrato. Tu (o i tuoi amici) potete controllare i tuoi tempi online. Puoi trovare il link sul nostro sito web.

Le tue Foto: Assieme ai nostri partner Fotostudio 3 scatteremo foto a tutti i partecipanti in diversi punti del circuito. Ti comunicheremo via e-mail dopo la gara quando le foto saranno online.

Informazioni per il pubblico
Ingresso libero

Lasciate che i vostri cari facciano il tifo per voi! Portate la vostra famiglia e i vostri amici. Si divertiranno anche loro nel programma a fianco del percorso di gara

Il nostro partner, il ristorante/pizzeria Lido di Monticolo, nel dopogara è a disposizione di tutti i partecipanti e spettatori in caso di fame e sete (a pagamento).

Social Media

www.beyond-hp.it

https://www.instagram.com/beyond_human_performance/

https://www.facebook.com/beyondhumanperformance

Prossima challenge - settembre 2024

Contatti

challenge_at_beyond-hp.it

Contatto

Contattaci
Beyond HP srl