Athlete Guideline

Athlete Guide

Programma 24.09.2022

Registrazione gara 24.09.2022: dalle ore 08:30

Partenza:
Inizio gara PRO Challenge: ore 10:00
Inizio gara FUN Challenge: ore 10.30

Indicazioni 
Indirizzo: Via Zaberbach 15 - 39054 Collalbo / Renon Google Maps

Con il trasporto pubblico:

Da Bolzano in autobus: orari degli autobus (capolinea Kaiserau; 150 m dalla partenza/arrivo).

Da Bolzano con la funivia e poi con il treno in direzione Collalbo: maggiori informazioni qui (capolinea Collalbo)

In auto: Da Bolzano in direzione Renon, circa 30 minuti.
Parcheggio: Kaiserau (a 150 m dalla partenza/arrivo).

Prima della gara

Porta con te la conferma della tua registrazione e la tua carta d'identità

Porta con te l’email di conferma, la tua carta d'identità o il passaporto. Ricontrolla se hai presentato il certificato medico. In caso contrario, puoi inviarlo a challenge_at_beyond-hp.it fino a 48 ore prima della gara.

Mangia e bevi: È importante mangiare e bere acqua a sufficienza nei giorni prima della gara.

Lascia a casa gli oggetti di valore: I tuoi effetti personali sono al sicuro nel nostro Bag Check, ma ti consigliamo di lasciare a casa oggetti di valore come orologi o gioielli. Puoi lasciare il tuo bagaglio amano a noi. Non deve superare le dimensioni di una borsa sportiva o di uno zaino, dato che non abbiamo un armadietto. 

Porta con te dei contanti in modo da poter pagare il parcheggio, cibo e bevande il giorno della gara. (L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità per gli articoli consegnati)

Porta uno zaino di idratazione: Lungo il percorso trovi delle stazioni di ristoro, ma ti consigliamo comunque di portare uno zaino idrico/Camelbak.

Gel e barrette energetiche: Ti consigliamo di portare gel e/o barrette energetiche per ricaricarti di energia. Ricordate comunque che partecipi ad un Green Event e non si possono gettare rifiuti lungo il percorso!

Docce / Cambio vestiti: In loco hai la possibilità di lavarti grossolanamente. Ricorda di portare un asciugamano e un cambio pulito. Ti suggeriamo di avere anche un sacchetto in cui deporre i vestiti sporchi, così potrai di nuovo mischiarti nella folla tutto pulito ;) 

Il giorno della gara

Arriva almeno 90 minuti prima della partenza!: Previ di essere sul posto almeno 90 minuti prima della partenza per prepararti alla gara.

Parcheggio: Trovi un parcheggio pubblico in loco. Basta seguire le indicazioni!

Presentati alla tenda di registrazione: Vai alla tenda di registrazione e tieni pronto il tuo documento d'identità con foto, eventualmente il certificato medico (so se non l’hai già inviato) per ritirare la fascia e il chip di cronometraggio (più il braccialetto). Solo tu puoi ritirare i tuoi documenti di gara. Non possono essere presi da terzi.
Poiché è difficile indossare un pettorale con il numero di partenza in un percorso ad ostacoli, il tuo numero sarà scritto sulla parte superiore del braccio.
Per distinguere i corridori della PRO Challenge dalla FUN Challenge, i corridori della PRO Challenge devono indossare la fascia che si trova nel starter kit.

Indossa la tua fascia e il tuo braccialetto Ti puoi cambiare nell'area cambio. Indossa la fascia (solo per i partecipanti alla PRO Challenge). Indossa anche il braccialetto e il chip di cronometraggio, altrimenti non saremo in grado di registrare il tuo tempo e potresti non riuscire a trovare le tue foto.

Bag Check: Al Bag Check è possibile lasciare i propri effetti personali gratuitamente e riprenderli dopo la gara. 

Zaino di idratazione/Camelbak: Assicurati di avere abbastanza acqua!

Partenza gara: Arriva all'area della partenza almeno 15 minuti prima della tua gara. 

Regole di comportamento 

Mantieni la destra: Per permettere ai corridori più veloci di superarti, sei pregato di rimanere sul lato destro.

Sorpassa a sinistra: Se vuoi superare, fallo sapere agli altri corridori - ma resta sempre amichevole!

Niente rifiuti sul percorso: Partecipi ad un Green Event e questo non è l'unico motivo per cui non dovresti gettare rifiuti a terra. Se lo fai, sarai squalificato.

Bevi acqua durante la gara! Puoi rifornirti d’acqua in ogni stazione di ristoro. È previsto un bicchiere per ogni atleta!

Esercizio di penalità - 30 burpees: Se sbagli un ostacolo, devi fare 30 burpees come penalità. Ecco come si esegue correttamente un burpee: si fa uno squat profondo e si mettono i palmi delle mani sul pavimento. Poi si salta all'indietro in posizione plank e si fai una flessione con il petto che tocca il pavimento. Poi si salta di nuovo in avanti in posizione di squat e si fa un salto verso l'alto. Quando si salta, il busto deve essere eretto e le mani devono essere sopra la testa.

Se sei un atleta del percorso lungo, il nostro assistente potrebbe chiederti di ripetere i burpees che non sono stati fatti in modo pulito, altrimenti potresti essere squalificato. 

Aiutare altri atleti: Nel percorso lungo, devi superare gli ostacoli da solo, se chiedi aiuto, l'ostacolo non sarà considerato superato e dovrai fare 30 burpees.

Nel percorso corto è permesso aiutarsi a vicenda a superare gli ostacoli (solo tra atleti che corrono la stessa distanza).

Rispetta lo staff: I nostri volontari fanno un ottimo lavoro per tenerti al sicuro e sostenerti. Ascoltali e ringraziali per il loro aiuto!

Dopo la gara

Prendi la tua borsa finnisher: Dopo aver tagliato il traguardo, ricevi la tua borsa finnisher.

Doccia: In loco hai la possibilità di lavarti grossolanamente. Ricorda di portare un asciugamano e un cambio pulito. Ti suggeriamo di avere anche un sacchetto in cui deporre i vestiti sporchi, così potrai di nuovo mischiarti nella folla tutto pulito ;) 

Tempi e risultati: Appena arrivi, consegna il tuo chip agli aiutanti! Al momento dell’iscrizione, riceverai un chip per il cronometraggio della gara. Il tuo tempo verrà così automaticamente registrato. Tu (o i tuoi amici) potete controllare i tuoi tempi online. Puoi trovare il link sul nostro sito web.

Le tue Foto: Assieme ai nostri partner Fotostudio 3 scatteremo foto a tutti i partecipanti in diversi punti del circuito. Ti comunicheremo via e-mail dopo la gara quando le foto saranno online.

Informazioni per il pubblico

Ingresso libero: Lascia che i tuoi cari ti facciano il tifo! Porta con te la tua famiglia e i tuoi amici.

Cibo e bevande saranno forniti dopo la gara. Ci sono deliziosi Burger dal food truck PIMS e una selezione di bevande (a pagamento).

Social Media

www.beyond-hp.it

https://www.instagram.com/beyond_human_performance/

https://www.facebook.com/beyondhumanperformance

La data della prossima Beyond Challenge è già stata fissata: 23.09.2023

Contattichallenge_at_beyond-hp.it

Contatto

Contattaci
Beyond HP srl